martedì 14 gennaio 2014

L'Associazione La Pietra Verde, il Comune di Val di Nizza (PV) e il Civico Museo di Scienze Naturali di Voghera organizzano "Il Sabato dei Ragazzi"


Il “Sabato dei Ragazzi” è un progetto naturalistico-didattico che si propone di coinvolgere voi ragazzi (dai 6 ai 14 annni) in un'avventura didattica con cadenza settimanale che durerà da gennaio a maggio nel Comune di Val di Nizza (PV). L’attività che vi proponiamo si basa sulla possibilità di favi scoprire la natura, l’ambiente e il territorio che vi circonda attraverso varie attività: giochi, scoperte, passeggiate, laboratori, scoprendo luoghi meravigliosi, instaurando nuove amicizie, crescendo in maniera semplice e con rispetto reciproco. Sarete catapultati in una dimensione diversa da quella intrapresa in classe, una dimensione dove l’unione, l’amicizia, il confronto, le suggestioni e le percezioni vi permetteranno di migliorare il vostro rapporto con la natura e con voi stessi.
Questo percorso terminerà con una singolare modifica; storie e leggende del luogo da inventare, raccontare, ma soprattutto da recitare. Infatti voi ragazzi diventerete gli autori, registi, narratori e addirittura attori di un racconto coinvolgente e appassionante che ha come soggetto il misterioso, ingegnoso e imponente castello di Oramala!
Partecipate numerosi!

L’iniziativa è aperta ai ragazzi/e dai 6 ai 14 anni dal 18 gennaio 2014 al 24 maggio 2014
nei giorni di sabato dalle ore 14,00 alle ore 17,00
Costi: € 5,00 a incontro
Le iscrizioni si effettueranno telefonando a: Francesca 348.8293384 - Riccardo 338.5291405
Oppure inviando una mail a: francesca.marraffino@gmail.com

Il Castello di Oramala

Nessun commento:

Posta un commento